11 Feb Città libere da contenzione. Per non dimenticare
Sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.30, a un anno e mezzo dalla morte di Elena Casetto, giovane donna di 19 anni morta carbonizzata in un incendio divampato nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è organizzato l’evento “Città libere da contenzione. Per non dimenticare”.
La diretta andrà in onda sulle pagine facebook di E tu slegalo subito, Confbasaglia, Club sdpc no restraint, Arci Bergamo, Psiche e società onlus e Piccoli Passi Per-Ass. di famigliari, utenti e volontari per la salute mentale.
L’incontro è promosso dal Comitato Città libere da contenzione di Bergamo, dalla campagna E tu slegalo subito, dall’ U.R.A.Sa.M. Lombardia (Unione Regionale Associazioni per la Salute Mentale), dal Forum delle Associazioni per la salute mentale di Bergamo, dal Club Spdc no restraint, con l’adesione di numerose associazioni che operano nell’area della salute mentale e dei diritti umani.
L’evento si colloca in continuità con l’impegno, gli incontri e gli eventi pubblici organizzati dal Comitato nel 2019 e 2020 per costruire una cultura di rispetto dei diritti umani ed avviare dalla città di Bergamo un percorso per Città libere da contenzione, all’interno di un’azione di riqualificazione dei servizi della salute mentale e socio sanitari.
Qui la locandina con la lista degli interventi.
Per il comitato promotore:
Giovanna Del Giudice, portavoce campagna …E tu slegalo subito, 347 390 4626
Valerio Canzian, Presidente U.R.A.Sa.M. Lombardia, 347 703 5105
Camilla Morelli, Forum Associazioni per la salute mentale Bergamo, 340 352 7238.